Ascolta i consigli dei Tarocchi

cartomanzia,tarocchionline, brava cartomante, arcani, psicocartomanziaSpesso quando siamo confusi, è bene concedersi una pausa di riflessione.

Perché ci si innamora della persona sbagliata?

Sembrerebbe logico cercare una persona che ci ama, e con la quale condividere gioie e dolori.

Invece, in molti casi, si viene risucchiati nel vortice di una relazione sbagliata, dove il partner ostacola la tua crescita personale.

Noi apprendiamo l’amore dall’esempio delle figure genitoriali, e tendiamo ad assorbire i modelli affettivi e relazionali che ci vengono proposti.

Quindi, chi ad esempio è stato vittima di un genitore violento ed autoritario, si identifica in questo modello, oppure viene attratto da persone che assomigliano a questo prototipo, con l’illusione costante di poter cambiare la persona, che in realtà non cambierà mai.

Conoscere sé stessi è la prima cosa da fare, per emergere da situazioni che ci tolgono energie vitali e ci rendono schiavi, incapaci di scegliere la strada giusta.

Quando si affronta la lettura dei Tarocchi, credo che la cosa più giusta da fare è quella di non cedere immediatamente all’ansia di conoscere il futuro.

In questo senso un consulto diventa un esercizio sterile e poco proficuo.

Più che affliggersi se un partner si dimostra evitante o ci trascura, sarebbe più opportuno soffermarsi a pensare il perché noi insistiamo a stare con lui, con la speranza o la pretesa che l’amore possa cambiare il suo atteggiamento.

Abbiamo bisogno di capire, attraverso la saggezza degli Arcani, che possiamo essere amati in maniera diversa, sana, e che la nostra evoluzione personale, ci aiuta a risolvere i problemi.

E’ la consapevolezza, che ci aiuta a trovare la persona giusta, e ci rende autorevoli, indipendenti e maturi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *