ARCANO XVII- LE STELLE

Le Stelle illuminano, guidano il nostro destino e vegliano su di noi.

L’Arcano XVII, è sempre messaggero di pace, armonia e giustizia.

Al centro della scena, una grande stella è circondata da sette stelle minori, disposte in simmetria, mentre a sinistra, un uccello poggiato su un ramo, indica che tutto è pronto per la rinascita.

Una fanciulla, dal volto sereno, nuda e inginocchiata, versa in uno stagno il contenuto di due anfore rosse.

Lo scenario intorno a lei è bellissimo: colline, alberi e ricca  di vegetazione, come se la natura fosse lo specchio dell’anima.

La vita che noi amiamo, nonostante tutto quello che ci riserva, ci lascerebbe in un buio totale, se non fosse illuminata dalle stelle del firmamento, archetipo della speranza e dell’armonia universale.

SIGNIFICATI DELLA CARTA DIRITTA

Dopo una fase ricca di contrasti e di difficoltà, si apre un nuovo periodo, che corona gli sforzi compiuti.

Tutto ciò che di negativo c’è stato in passato, ha finalmente una conclusione felice. I sogni si realizzano, le situazioni ripartono, come se la fortuna ci guardasse dall’alto.

Il consultante riprende fiducia nelle sue capacità, e affronta gli eventi con una nuova prospettiva. Nella vita familiare, le cose vengono affrontate con serenità, senza ansie e con atteggiamenti propositivi.

Il futuro sentimentale si preannuncia ricco di passione e di tenerezza, ma anche di abbondanza e di benessere.

I contatti sociali e la positività, coinvolgono anche il lato professionale e finanziario, garantendo successi insperati.

SIGNIFICATI DELLA CARTA ROVESCIATA

Le condizioni di difficoltà e di disagio, non mancano su tutti i fronti.

Ostacoli, delusioni, occasioni mancate, rendono molto più complicata e lunga l’attesa, spingono all’impazienza e alla sfiducia.

La persona diventa irragionevole e troppo sicura di sé, spesso gretta e materialista.

Manifesta poca capacità di adattamento, e di frequente si rifugia nell’apatia, nella pigrizia, fino a nutrire false convinzioni, che danneggiano tutte le azioni propositive.

In questa situazione, i rapporti sentimentali, sono caratterizzati dall’incomunicabilità e dalla freddezza. Le emozioni vengono soffocate, e i rapporti sociali sono insoddisfacenti .