ARCANO XVIIII- IL SOLE

L’Arcano del Sole, indica la rinascita spirituale, che conduce alla felicità, bene più prezioso dell’oro, alla quale tutti aspirano, e che dona vitalità e armonia.

I raggi del Sole, alternati a forma di triangoli e di fiamme, comprendono tutti i colori, e si fondono ad esprimere la rinascita, l’energia vitale che si spande sulla natura.

Due bambini nudi e innocenti, si abbracciano, con lo sguardo rivolto l’uno verso l’altro.

Questa nudità, rappresenta la purezza morale e intellettuale, privata delle complicazioni mentali proprie dell’adulto.

I due personaggi, hanno alle spalle un muro di mattoni gialli, con la superficie rossa, che li difende dai pericoli esterni.

Una pioggia feconda, formata da gocce con la punta rivolta verso l’alto, non cessa mai di cadere sulla coppia di bambini, segno che il Sole arricchisce i suoi figli.

SIGNIFICATO DELLA CARTA DIRITTA

Il Sole, è uno degli Arcani più propizi dell’intero mazzo. E’ il coronamento di tutti i desideri, e incarna tutto ciò che di meglio si possa ottenere.

La persona rappresentata da questa carta, ha un’indole generosa e ottimista, ed è felice di condividerla con gli altri.

Ha la capacità di sapersi accontentare, di godere dei doni della vita, e di cogliere il momento propizio, ottenendo così una riuscita certa e duratura.

Premi e ricompense, ottenuti con il proprio merito e con le proprie forze, non si fanno attendere.

L’abilità e l’intelligenza, portano sempre ad assumere posizioni dominanti nella società, ma il potere esercitato sugli altri, non è tirannico, bensì partecipativo e condiviso.

La situazione evolve positivamente e il successo si manifesta in tutti i campi.

Ci troviamo di fronte a persone affidabili, capaci di farsi strada, che frequentano amicizie rilassanti, e che con il loro carisma, sono destinate a godere di una stabilità familiare .

SIGNIFICATO DELLA CARTA ROVESCIATA

L’egoismo, le incomprensioni, il pessimismo, la mancanza di comunicazione, prendono il sopravvento, spingendo il consultante a ritrovarsi sempre più solo.

Tutto sembra peggiorare e muoversi in senso contrario alle proprie aspettative.

I progetti sfumano, gli accordi si rompono, la vita affettiva è costellata da litigi e incomprensioni.

La mancanza di armonia e di comunicazione, conducono all’insoddisfazione, agli insuccessi, e a mostrasi agli altri in maniera falsa, arrogante ed esibizionista.